L'Antico Torronificio Nisseno produce il classico torrone siciliano di antica tradizione pasticcera. Nel centro storico di Caltanissetta, la tradizione dei maestri pasticceri da vita alla perfetta unione del verde del pistacchio, del giallo del miele e del bianco delle mandorle, offerti naturalmente dalle campagne nissene, creando un dolce artigianale talmente buono che racchiude in sé i profumi e i sapori tipici della nostra terra mescolati ai colori caldi e vivaci che caratterizzano la sua personalità.

Una tradizione che si è rinnovata negli ultimi anni grazie ad importanti innovazioni di prodotto e di processo che hanno permesso la creazione di nuovi torroni (al cioccolato e ad altri aroni tipici isolani). Una produzione che, pur mantenendo la sua anima artigianale, si apre al gusto moderno dei consumatori che esprimono piacer per le elaborazioni confezionate dall'Antico Torronificio Nisseno che, grazie all'antica tradizione, è in grado di garantire l'eccellenza di un prodotto dal sapore unico.

Si comincia scegliendo la mandorla, il pistacchio, il miele migliore...

Mandorle, pistacchio, arancio, cioccolato tutti amalgamati dalla trasparenza dorata del nostro antico miele. Utilizziamo solo ingredienti nobili accuratamente selezionati, combinati con sapienza e tradizione, un'opera d'arte diretta dai maestri pasticceri.

Il primo e fondamentale procedimento di lavorazione del torrone è la tostatura della mandorla fatta in azienda per permetterci di attuare una maggiore qualità e selezione della materia prima. 

Il miele e lo zucchero sono impastati in apposite caldaie o torroniere, per 6/7 ore per i torroni friabili e 2/3 ore per i morbidi. Solo verso la fine della cottura vengono aggiunte ed amalgamate calde le mandorle e i pistacchi. Il torrone viene quindi trasportato su appositi tavoli dove verrà tirato e riposto in appositi stampi di legno. 

Questa lunga e faticosa lavorazione manuale ci permette di ottenere l'inconfondibile friabilità e croccantezza dei nostri torroni. I vari formati sono passati al reparto confezioni dove si provvede a farlo uno a uno.

Per Voi abbiamo raccolto in ogni piccolo morso il sapore caldo e genuino della nostra terra, dando vita ad un intenso viaggio nel cuore della Sicilia, alla riscoperta di quella semplicità che solo un dolce ricco di tradizione come il torrone ti può regalare.

Fragranza e bontà nell'assaporare il torrone tradizionale, fatto con prodotti che lo rendono unico, fortemente gradevole e sensazionale, i nostri torroni ammalieranno anche i palati e gli olfatti più esigenti.

I torroni dell'Antico Torronificio Nisseno sono prodotti artigianalmente per mano dei "turrunari". Proprio per questa loro caratteristica siamo in grado di produrre il torrone con pesi e forme personalizzate su specifiche richieste.